top of page

Business Coaching: di che si tratta?

Che cosa si intende per Business Coaching? L’attività…

Che cosa si intende per Business Coaching?

L’attività di Coaching è un processo strutturato con il quale si allena una persona a raggiungere i propri obiettivi. Il Coach è un vero e proprio “allenatore” che parte dal fatto che ogni persona possiede talenti e capacità straordinarie e che questi vanno estratti e valorizzati per poterli utilizzare nell’elaborazione di un PIANO D’AZIONE che, passo dopo passo, porti al raggiungimento dei propri obiettivi.

L’imprenditore è prima di tutto una persona che vuole raggiungere degli obiettivi aziendali e a volte può trovarsi in situazioni bloccanti, indecisioni, o situazioni più o meno stressanti.

Compito del Coach è, attraverso l’ASCOLTO ATTIVO e l’utilizzo di DOMANDE esplorative, portare delle CONSAPEVOLEZZE che consentano all’imprenditore di superare agilmente le difficoltà che incontra nella vita di ogni giorno.




Che benefici può portare nella vita personale e professionale di un individuo?

La persona inizia un percorso di EVOLUZIONE PERSONALE che si manifesta non solo nel cambiamento positivo dei propri atteggiamenti e comportamenti, ma anche nel fatto che iniziano a cambiare LE PERSONE che le stanno intorno, le situazioni iniziano a cambiare perché grazie alle nuove CONSAPEVOLEZZE le situazioni vengono viste in modo nuovo e diverso e quindi vengono gestite in modo nuovo e diverso.

Tutto questo garantisce una migliore relazione con le persone, una sensazione positiva legata alle situazioni, un modo diverso di  vivere la vita, un vero e proprio cambiamento interiore.


Il Coach è un Professionista?

La risposta è SI, io Sara Chen, sono iscritta all’Albo Coach Professionisti e svolgo attività di Business Coaching rivolta agli imprenditori, ho anni di esperienza alle mie spalle nella pratica di questo metodo.

Dott.ssa Sara Chen


1 visualizzazione0 commenti
bottom of page