L’Associazione non riconosciuta , pur non avendo numerosi obblighi al fine della sua cessazione, deve seguire un determinato iter procedurale per poter cessare la propria attività. Prima di tutto bisogna evidenziare il fatto che l’unico organo che può decidere lo scioglimento dell’Associazione è l’assemblea dei soci, organo sovrano all’interno dell’Associazione, di conseguenza solo un verbale di Assemblea può deliberare tale situazione. L’Assemblea, però, deve riunirsi in seduta straordinaria con le modalità e i quorum richiesti per lo scioglimento, così come stabilito nello Statuto. Una volta deliberato lo scioglimento, si devono individuare i liquidatori che avranno il compito di pagare eventuali debiti ed incassare gli eventuali crediti e di valorizzare il patrimonio dell’Associazione. Tale patrimonio andrà devoluto ad un’altra associazione che abbia le medesime finalità sociali. Al fine della cancellazione del codice fiscale, si dovrà depositare il verbale presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate e procedere alla compilazione e deposito del modello per la cancellazione del codice fiscale.
top of page
Cerca
Post recenti
Mostra tuttiÈ aperto il bando per i contributi della L.R.17/99, chi volesse partecipare può contattare lo Studio per verificare i requisiti. Questi gli articoli finanziati: *Scadenza 30 maggio* *Art*. *12: *contr
70
(FONTE: EUTEKNE notiziario del 6 settembre 2016) *Incentivi per le imprese della filiera culturale e creativa del Mezzogiorno – Trasmissione delle domande dal 15.9.2016 (DM 11.5.2016)* Dal 15.9.2016 (
30
Anche gli Enti senza scopo di lucro, quindi le associazioni e Srl non profit, dovrebbero predisporre dei progetti strategici al fine di riorganizzare il sodalizio, trovare le modalità ottimali per rie
20
bottom of page