• Sara Chen

ORGANISMO VIVENTE: MEDUSA? IPPOPOTAMO? NO, AZIENDA!!!

All'interno dell'azienda c'è una risorsa fondamentale che va coltivata, curata, fatta crescere: il personale, i collaboratori. Qualcuno può pensare che i collaboratori debbano fare quello che gli viene detto dall'imprenditore e basta e che così l'azienda può andare avanti. La verità è che l'imprenditore da solo forse va veloce, ma insieme con un buon Team va molto più lontano.

Quindi il vero obiettivo di un imprenditore è quello di costruire un buon Team, ma la domanda è: come fare per creare una squadra in azienda?

Il primo passo è essere consapevole che in azienda l'imprenditore è essenziale così come lo sono i collaboratori, solo tutti insieme possono far crescere l'azienda, infatti l'imprenditore senza i collaboratori non può crescere, e i collaboratori senza l'imprenditore non possono avere un lavoro da svolgere.

Il passo successivo è predisporre un percorso di valorizzazione delle persone che tenga in considerazione i talenti di ciascuna persona e poi valuti la migliore strada di crescita che il collaboratore possa portare avanti restando in azienda, perchè un collaboratore motivato e formato può fare davvero la differenza in azienda.


Infine l'imprenditore può decidere di far crescere la squadra e di renderla coesa e unita, in piena sinergia, proprio come fosse un organismo vivente fatto da varie parti che vivono grazie al fatto che ciascuno dà il proprio contributo e tutti insieme raggiungono lo scopo comune: la vita dell'organismo, la vita dell'azienda.



Un buon Team Building, da non confondere con il Team Working che è solo un gioco divertente o un'attività da fare insieme, è sicuramente un buon metodo, che realizza questo obiettivo.

3 visualizzazioni
CONTATTI

Via Michele Coppino 26°

Italia, SS 07100

info@mcg-srl.com

SOCIAL
ISCRIVITI

© 2019 by Management Consulting Group Srl. Create by MAKEIT

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon