top of page

PROGETTO BE-N-ESSERE ANCHE NELLO SPORT

La domanda sorge spontanea: perchè BE-N-ESSERE scritto in questo modo?



BE in inglese indica il verbo essere, quindi è come se dicessimo "ESSERE NELL'ESSERE", vale a dire essere consapevoli, centrati, stare bene con se stessi. Ecco il motivo del nome del progetto che porta una nuova filosofia del lavoro.


Se ciascuno nel luogo in cui lavora sta bene, è consapevole di sè e delle persone che stanno intorno, coltiva relazioni nutrienti, porta entusiasmo e gioia, allora andare a lavorare diventa divertente, gioioso, il luogo di lavoro diventa il luogo della socialità e non è più LAVORO!


Questa bella filosofia, che va costruita e nutrita nel tempo, può essere utilizzata anche negli Enti che operano in ambito sportivo, poichè sono già abituati a lavorare in squadra, ma hanno bisogno di portare questa modalità tra i colleghi, nella gestione dell'Ente stesso.


Immagina di poter investire del tempo con la tua squadra aziendale, magari per 3 giorni, proprio per "allenare" lo stare insieme, in un altro ambiente, magari immersi nel verde, nel silenzio, e nutrire le relazioni, creare quel "collante" che fa lavorare il Team in perfetta sincronia.

Ecco, questo è quello che trovi nel progetto BE-N-ESSERE di MCG.

Contattaci per avere maggiori informazioni.


2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page