Un nuovo cliente è venuto da poco nel nostro Ufficio, dopo aver preso appuntamento, perchè aveva bisogno di una consulenza specifica per la sua Associazione Sportiva.
Mi ha detto che non aveva idea se fosse in regola o meno, che leggeva qualcosa su internet ma aveva dei dubbi.
Guardando il suo Statuto mi sono resa conto immediatamente che non era stato modificato per l'adeguamento alla normativa e alla mia richiesta dei registri, candidamente mi ha detto:" quali registri?"
Allora le chiesi il rendiconto, e mi fece vedere un elenco di spese con i totali, niente di più.
Bene, le dissi, lei è nel posto giusto: "bisogna modificare subito lo Statuto, per adeguarlo alla normativa, poi bisogna acquistare i registri obbligatori, e da quest'anno farete un Rendiconto composto da una parte Economica, una parte Patrimoniale e una parte Finanziaria. Verifichiamo insieme, inoltre, le affiliazioni e l'iscrizione al Registro CONI."
Dopo questo primo appuntamento, ne sono seguiti diversi, ci teniamo aggiornati con le mail e ho seguito anche l'evoluzione delle richieste delle indennità a Sport e Salute e del finanziamento liquidità al Credito Sportivo, in modo da aiutarli in questo momento di chiusura totale della loro attività.
Questo è il servizio che i nostri Clienti ci richiedono: un supporto per sentirsi sereni, risposte chiare e veloci, un rapporto continuo, anche via mail, per avere una consulenza non solo in alcuni periodi dell'anno, ma ogni giorno e ogni volta che i dubbi fanno stare in ansia.
Comments