• Dott.ssa Chen

Quali sono i passi da compiere per avviare una Startup?

Ho un’idea di business,  questo è il primo importante presupposto, ancora prima di voler mettere in pratica qualsiasi azione.

Ma non solo! Devo credere fermamente in quello che voglio fare, ed essere determinato, perché la strada non sarà mai in discesa.




Per avviare una nuova impresa, il primo passo da fare non è, come si potrebbe pensare, l’apertura della Partita Iva, ma la definizione del proprio  PROGETTO DI BUSINESS.

Nel proprio PROGETTO DI BUSINESS si inizia col definire l’IDEA del business, quale BISOGNO soddisfa, quale TARGET di clienti si vuole raggiungere, e sopratutto si fissano gli OBIETTIVI. Inoltre, nel Progetto di Business, si organizzano le FUNZIONI necessarie per lo svolgimento dell’attività (area commerciale, marketing, produzione/erogazione, gestione delle persone, assistenza clienti, gestione del know how, gestione delle statistiche, gestione amministrativa) in modo che tutto funzioni in odor efficiente.




Quando l’idea è NUOVA, INNOVATIVA e DIVERSA il business ha potenzialità per diventare un SUCCESSO e questo è l’assunto di base per iniziare in modo vincente.

Fatti questi primi passi, attraverso strumenti che aiutano nella predisposizione del Progetto, si può aprire la Partita Iva e procedere al l’iscrizione al Registro Imprese. Da quel momento si può iniziare l’attività.

Basta cosi?

In realtà no, al giorno d’oggi risulta assai complicato, specialmente se non si hanno competenze manageriali e non si ha esperienza in attività d’impresa, avviare una realtà di successo.

Per questo motivo serve un supporto adeguato.


Dott.ssa Sara Chen

3 visualizzazioni
CONTATTI

Via Michele Coppino 26°

Italia, SS 07100

info@mcg-srl.com

SOCIAL
ISCRIVITI

© 2019 by Management Consulting Group Srl. Create by MAKEIT

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon